venerdì 27 giugno 2008

INAUGURAZIONE!!!




Padova- 4 luglio 2008

INAUGURAZIONE SEDE DI PADOVA

La Scuola Internazionale di Comics - sede di Padova è lieta di informarVi che il giorno venerdi 4 luglio a partire dalle ore 11.30 si terrà la presentazione delle nostre attività (corsi professionali di Fumetto, Illustrazione, Cinema d'Animazione, Web design, Grafica pubblicitaria, Sceneggiatura - corsi introduttivi - seminari).

Ospite d'onore : Paolo Eleuteri Serpieri, uno dei grandi autori del fumetto italiano conosciuto in tutto il mondo. Saranno inoltre presenti i nostri docenti e il Direttore Generale Dino Catterini dalla sede di Roma.


In programma dimostrazioni di disegno, proiezioni dei lavori di numerosi artisti e dedicaces.
Siete i benvenuti anche per una breve visita (siamo aperti dalle 11.30 alle 16.30)



Paolo Eleuteri Serpieri

Formatosi alla scuola pittorica di Renato Guttuso, di cui è stato allievo, approda al mondo dei fumetti nel 1975, disegnando storie western per le riviste Lanciostory e Skorpio, su testi di Raffaele Ambrosio.

Il genere western appassiona da sempre l'autore che ha disegnato, sempre per Skorpio, la serie I grandi miti del West, collaborando anche alla Histoire du Far West delle Edizioni Larousse.

Tra il 1983 e il 1984 illustra per le Edizioni Paoline la "Bibbia a fumetti".

Nel 1985 compie una decisa sterzata di genere, avventurandosi con Morbus Gravis sul terreno della fantascienza a sfondo erotico, il cui successo legato anche alla presenza di Druuna, provocante protagonista della storia, spinge Serpieri a progettare nuovi episodi.

Escono così, nell'ordine: Creatura, Carnivora, Mandragora, Afrodisia e Il Pianeta Dimenticato (variamente pubblicati da Edizioni Produzioni Cartoons, Comic Art, Blue Press, Castelvecchi, Lo Scarabeo ed ora Alessandro Editore).

Dino Caterini

Oltre che fantasioso artista è stato il fondatore dell'Accademia delle Arti Figurative e Digitali nel 1979 e ne è tutt'oggi il Direttore Generale.

Sorta come studio di Fumetto e Sceneggiatura, l'accademia ha ampliato le proprie attività inserendo corsi e potenziando i programmi didattici che sono stati estesi ai settori dell'illustrazione, della grafica , del cartone animato 2D e 3D e del web design.

La Scuola è concepita come un'evoluzione della “bottega artigiana” dei grandi maestri del passato.






9 commenti:

Anonimo ha detto...

Ci siamo..Ci siamo!..Antonio!! La data si avvicina! Sei pronto?? Che emozione..che roba! Ma ti senti pronto? Io no..nonono..non sò se reggerò..non lo sò davvero...te che dici? Che dici??...E quando si alzerà il sipario della scuola..PATATRAC! La nobile caduta del Victor..ma il prode Antonio lo sosterrà inevitabilmente con quella mole di carisma che si ritrova l'Antonio e..ZAC! Tutto riporterà alla normalità...(normalità?).
No perchè se vi aspettate che questa scuola sia "normale", "professionale" e roba simile ve lo potete scordare. Vero Antonio? Vero Antonio?...vero?...

Antonio Menin ha detto...

Squadrette? lavate!
Matite? appuntite!
Gomma? nuova!
Ho pure ordinato dei nuovi pennelli.

Sono pronto!
Mi guardo allo specchio e mi dico che...
Sono pronto!
Anche l'afa prova a chiudermi nella sua morsa, ma non c'è niente da fare perché...
Sono pronto!
Nessuna emozione, nessun ripensamento...
SONO PRONTO!
Sento le sirene, nessun problema...
Sono pronto!!!

Mino ha detto...

e bravi i professori! Matite in resta!

Anonimo ha detto...

Visto che roba Antonio?
Ce l'abbiamo fatta!! Adesso abbiamo superato la prima fase che è stato un successone...tocca aspettare la seconda fase "promozione e inizio lezioni".....oddio..non ci avevo pensato...o porc...e adesso? Sono già preoccupato Antonio...Antonio?

Comunque bella giornata il 4 luglio!!
T'aspetto a Mantova per un seminario speciale sulla pittura e sul capunsel. Lo scrivo qui nel caso il Mino lo legga e così magari si aggrega pure lui se riesce a mollare i bambini, i pannolini, la moglie, le rate del mutuo, la macchina dipinta, i mobili rovinati, le bollette, i francesi ecc ecc naturalmente a lui l'invito sarà solo per il seminario sul capunsel che sulla pittura ci siamo già dati da fare a suo tempo...e meno male che è passato arg! ah ah ah!

risate e bevute a tutti voi

Mino ha detto...

Il capunsel purtroppo dovrà attendere… sigh, sigh… cari professori sembra più "Animal house" che una vera scuola, continuate così!

Mr.Atomico ha detto...

Mitico Menin!!!!

Antonio Menin ha detto...

Ok, scusate il ritardo, ma dopo la sbronza mediatica di venerdì avevo bisogno di un viaggetto in alta quota (1750 m...).
Ora che sono rientrato nella civiltà, dico a Victor che... c**zo, ora tocca darsi da fare sul serio!
Ma ho la soluzione!
Grazie alla dritta del buon Mino, proporrò un bel toga party alla prima lezione e faremo un concorso dove verrà premiato il miglior lancia-cibo!!!
Ciao Mino, ci sarà sempre un occasione per un capunsel!
Ciao Perissi, grazie per passato di qui, mi hai fatto ricordare che devo pure far visita a Capitan Pizza!!!

Anonimo ha detto...

si, si..il toga party! facciamo il toga party!
Io lo sò che il Menin ha sempre una soluzione! Anzi: Menin è la soluzione!
L'importante è mantenere almeno una calma apparente.

Antonio Menin ha detto...

Potremmo tutti vestire in gessato grigio, infradito nere, cravattina a farfalla e contare sull'effetto "Ritalin" della mia voce monotono.
Dopo due ore scatta la partita a briscola tra i superstiti.